Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple

3 partecipanti

 :: GNU/Linux :: News

Andare in basso

IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple Empty IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple

Messaggio Da vikkio88 Mar Feb 02, 2010 12:46 pm

Avrete sentito parlare di iPad di Apple, quello che si propone essere lo strumento tecnologico volto a rimpiazzare gli eeepc...e avrete letto articolo come questo...che la dice lunga su quanto sia stupidamente inutile un tablet sì gigante e fastidioso...dove lo posso mettere?...comunque sia su oneopensource ho letto che un gruppo di studenti universitari spagnoli, hanno cominciato a lavorare ad un tabletpc basato su debian chiamato IFreeTablet, un nome alquanto pesante, specie per la "i" davanti...leggete qua:=>
Il 4 febbraio 2010 il gruppo EATCO dell’Università di Cordoba (Spagna) presenterà la propria “visione” di tablet PC. La novità questa volta risiede nel fatto che il prodotto è basato su Linux. Nello specifico si tratta di un prodotto completo e usabile basato su Debian chiamato iFreeTablet.

Il sistema è basato su un Intel Atom N270 a 1.6 GHz. Monta un Hard Disk da 160GB, e presenta diversi connettori e porte: ethernet, 3 USB, uscita VGA e un lettore di Card fotografiche. Lo schermo è un 10.2 pollici. Completano la configurazione hardware il supporto WiFi 802.11b/g, una fotocamera da 1.3 Mega Pixel, un sistema di Lock Kensington. Opzionale è il supporto 3G. Il prezzo di lancio? Stando
a Linux Netbook si aggira tra i 300 e 400 Euro.

A guardarlo si può dire che il prodotto sembra già pronto per l’immissione in commercio. La user interface è abbastanza semplice, forse un po’ scarna, ma comunque usabile. Probabilmente questa della GUI è l’unico punto di debole se lo si paragona ad un iPad, ma la configurazione hardware vista la numerosità di connettori è di gran lunga superiore a quella di un iPad. Il sistema è anche multitask.

Non ci è dato di prevedere quale sarà il successo dell’iFreeTablet e d’altra parte non ci è possibile prevedere neanche quello dell’iPad. I fatti però dimostrano ancora una volta che con Linux è possibile creare prodotti commerciali, finiti, usabili e completi. Basta crederci.
...davvero impressionante eh?

ecco due immagini:
iFreeTablet:
IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple Post_100131_1
e
iPad
IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple Ipad_parody

Chi vincerà? Very Happy
vikkio88
vikkio88
Admin
Admin

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Palermo

http://vikkio88.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple Empty Re: IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple

Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2010 3:21 pm

penso che me ne prenderò uno, deve essere proprio una figata. Considerando anche che un netbook costa intorno ai 300-400 euro allora io lo considero un bell'affare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple Empty Re: IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple

Messaggio Da Slack Gio Feb 04, 2010 12:54 am

Beh mi sa che vincerà apple come al solito...
Linux per molti è ancora sconosciuto o "difficile"......
Slack
Slack

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : /home/slack

https://linux.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple Empty Re: IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple

Messaggio Da andrea Gio Feb 04, 2010 5:39 pm

Slack ha scritto:Beh mi sa che vincerà apple come al solito...
Linux per molti è ancora sconosciuto o "difficile"......
hai ragione slack! però pensa a quante cose in più si posson fare.. se la gente lo capisse si risolverebbero molti problemi!
andrea
andrea

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple Empty Re: IFreeTablet, quando Gnu/Linux sfida Apple

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: GNU/Linux :: News

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.