Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SamyGo: Linux sulle TV Samsung

 :: GNU/Linux :: Altro

Andare in basso

SamyGo: Linux sulle TV Samsung Empty SamyGo: Linux sulle TV Samsung

Messaggio Da Slack Lun Ott 26, 2009 12:04 pm

Se possedete un televisore Samsung, un LCD o un LED ovviamente, con ingresso USB oppure con connessione di rete, allora potete provare a caricare Linux come firmware. Anzi, meglio essere più precisi. I televisori Samnsung di base hanno un firmware basato su Linux, non completamente Open, e scaricabile dal sito. Se volete potete provare a modificare il firmware di base e ad accedere alla TV entrando per altra via.

Come iniziare? Su SourceForge trovate il progetto SamyGo che ha proprio come obiettivo l’hacking dei televisori Samsung (nel senso buono del termine).

Il progetto SamyGo al momento comprende poco più di un Wiki, un Forum di discussione, e un canale di informazione Twitter. L’obiettivo attuale è quello di creare una base di conoscenza e di esperienza pratica con l’utilizzo dei televisori Samsung.

Se volete anche voi provare a fare un po’ di pratica dovete procuravi, oltre ad una TV Samsung, un po’ di tool Linux. Anzi, sempre per essere precisi, potete lavorare anche in ambiente Windows, ma noi non possiamo che consigliare Linux. I tool di cui avete bisogno sono: un editor esadecimale, un calcolatore di checksum crc32, un software per l’encryption/decryption di tipo XOR, un ascii editor, e un client telnet. In pratica dovrebbe sufficiente il tool Okteta e un editor come “vi”.

Una volta procurato il necessario, dovete scaricare il firmware dal sito Samsung, abilitare al suo interno l’avvio del demone telnet, caricare il firmware sulla TV, riavviare la TV, e collegarvi via telnet. Da questo momento in poi la TV è sotto il vostro comando, e potete gestirla senza l’uso del telecomando. Anche le funzionalità di Media Player e DLNA Client sono a vostra disposizione, consentendovi di riprodurre su rete domestica i vostri contenuti multimediali.

Scontato dirlo, ma è bene ricordarlo, prestate attenzione a quel che fate. Sovrascrivere il firmware della vostra TV potrebbe essere o non essere pericoloso. Certamente sarà divertente, ma sarà pur sempre un lavoro da effettuare con cura.

Ecco qui un altro articolo molto interessante su linux per quanto riguarda le TV...

Fonte: oneopensource
Slack
Slack

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : /home/slack

https://linux.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: GNU/Linux :: Altro

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.