Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rilasciata BackTrack4-fianl

3 partecipanti

:: GNU/Linux :: News

Andare in basso

Rilasciata BackTrack4-fianl Empty Rilasciata BackTrack4-fianl

Messaggio Da Slack Mar Gen 12, 2010 4:19 pm

Il team di Offensive Security ha rilasciato la nuova versione della famosa distro GNU/Linux destinata agli utenti appassionati alla sicurezza informatica. Con un grandissimo set di tools infatti, questa distribuzione viene incontro alle esigenze di diverse figure professionali e non, che si occupano di security audit, computer forensic e penetration testing.
La distribuzione si basa sulla distro Ubuntu già da qualche versione, mentre nasce sulla base di Slackware.
Le novità sono diverse, da quelle di fondo come l'utilizzo di nuove versioni di kernel, al fix di molte problematiche presenti nella vecchia edizione di BackTrack, fino ad arrivare all'inserimento di un ottimo set di strumenti che a detta degli sviluppatori, possono essere trovati solo su BackTrack.

Fonte
Slack
Slack

https://linux.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Rilasciata BackTrack4-fianl Empty Re: Rilasciata BackTrack4-fianl

Messaggio Da Ospite Mar Gen 12, 2010 4:37 pm

qualcuno l'ha provata?
io vorrei scaricarla ma prima vorrei sentire qualche parere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da floatman Mar Gen 12, 2010 7:28 pm

A parte l'h4X0ring che si è sviluppato attorno a BT, io continuo a pensare al fatto che è una distro buona come live.
È molto comodo avere tutti quei tool in una live, cioè metto il cd in qualunque macchina e parto con il test; se poi la devo installare allora le cose cambiano perchè posso usare una qualunque distro...e sicuramente non Ubuntu -.-"
floatman
floatman

http://myville.altervista.org

Messaggio Da Ospite Mar Gen 12, 2010 7:40 pm

io volevo usarla come os sul mio netpc visto che non lo sfrutto molto.
la mia domanda a questo punto è: mi conviene installarci backtrack oppure, visto che c'è gia su ubuntu, installare solo i tools hax0r di backtrack?

1,5gb da scaricare per la mia povera banda sono tanti....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Slack Mar Gen 12, 2010 8:30 pm

Beh secondo me comunque dipende sempre da che tools ti servono, è dura installare tutti i tools da 0 quindi già che c'è ti conviene usare backtrack direttamente...
Forse non è il massimo usarlo come os principale su un pc, backtrack è più orientata al live quindi o pendrive oppure direttamente dvd/cd...
Slack
Slack

Messaggio Da Ospite Mar Gen 12, 2010 8:43 pm

non è dura, basta aggiungere il repo di bt e importare la chiave PGP....poi la lista dei sofware è questa.

da quello che ho capito bt4 funziona bene anche come os principale, o almeno così dicono sul sito del progetto.

non sò cosa fare lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Slack Mar Gen 12, 2010 9:52 pm

Si ok se vuoi installare i tools su una debian-based dovrebbe essere relativamente semplice.
Io intendevo dura su una qualsiasi distro in generale anche non debian-based.
Si può andare bene anche come OS principale però io preferisco avere tutto su una chiavetta è molto più "portatile" cosi e da un certo punto di visto anche più sicuro forse...
Comunque ci tengo a dire che backtrack non è proprio ubuntu + qualche tool, sembra molto più stabile di ubuntu...
Slack
Slack

Messaggio Da floatman Mer Gen 13, 2010 1:01 am

Mi sono un po' informato perchè la cosa mi ha incuriosito, anche se resto dell'idea che un'installazione è abbastanza inutile....dubito che effettivamente servano tutti quei tool, al limite uno ne può installare 20 alla volta (StraLoL). Comunque...

BT4 parte da Ubuntu 8.10, in cui però usa KDE3, quindi pesca nei repo di Ubuntu dalla profondità di sistema e in quelli di KDE di Lenny (di cui poi blocca la versione). In definitiva fare upgrade sia su Ubuntu che su Debian diventa pericoloso. Questo ve lo dice floatman, chiaramente non quelli di BT.
Una buona parte dei tool non presenti nei repo Debian ('repo Ubuntu' è una presa per il culo di Canonical...) sono effettivamente script che vengono impacchettati in un .deb e 'pasati' come pacchetti.
Se si va a vedere quello che resta (e che comunque è installabile in una qualunque distro) non è poi molta roba, tenete conto che alcuni programmi non li trovate su Debian anche per motivi di licenza.

In conclusione secondo me BT4 segue quello che è stato il percorso di BT, cioè una buona idea 'commerciale' (anche se il termine non è adatto) e utile però tecnicamente niente di impressionante.
Continuo ad essere del parere che non serve a chi usa Linux, però è la mia opinione personale...
floatman
floatman

http://myville.altervista.org

Messaggio Da deadman Mer Gen 13, 2010 3:46 pm

bè hai la possibilita di avere a portata di mano una "distro" con un sacco di tool utili gia installati: metti caso che non hai il tuo pc a portata di mano puo tornare utile...avevo provato la 3...ora provero anche questa...
deadman
deadman

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2010 4:45 pm

mi sono preso un netbook apposta per averlo sempre con me e non faccio nemmeno fatica visto che al lavoro ci vado con la 24ore ci metto dentro pure quello ^^

comunque l'ho installata come unico os sul già citato netbook e devo dire che pensavo peggio, ha anche una buona compatibilità con tutto l'hardware.
ora sotto con il bug hunting.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Slack Gio Gen 14, 2010 1:54 am

Beh gli sviluppatori hanno giustificato il passaggio da slackware a ubuntu proprio per questo motivo..
Ci mancherebbe che non abbia un buon supporto hardware.
Slack
Slack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

:: GNU/Linux :: News