Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richieste inconsistenti

3 partecipanti

Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Richieste inconsistenti

Messaggio Da vikkio88 Sab Mar 27, 2010 9:26 pm

Tempo addietro una signora, che ha avuto il mio numero non so da chi, comunque sia una laureata del mio paese che insegna alle scuole medie, mi contatta e la telefonata è questa:
Signora: Ciao...sei vincenzo?
io: Si...lei chi è?
S: Sono *************
io: Non la conosco comunque come posso aiutarla
S: Ho saputo che sei bravo con i computer io sono una professoressa delle scuole medie e non riesco a connettermi ad internet
io: ah...
S: no siccome sei bravo e qua non ci riesce nessuno...come facciamo?
io: beh se mi spiegate qual'è il problema
S: il modem non capiamo se è collegato o meno perchè non funziona
io: ah...un modem! usate la 56k o è una connessione adsl con modem usb?
S: ....
*dopo un consulto*
io: fa il rumorino quando si connette? piiiiiipipunpiiiiii ihrchhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
S: Siiii! ora non lo fa!
io: il modem avete detto che è esterno o interno?
S: Esterno è quaffuori.
io: Ah e che modem è? è attaccato al pc?
S: No non c'è nessun filo che va al pc dal modem...è nero...
io: allora, dovrebbe esserci un collegamento tra il modem e il pc sennò come fanno a comunicare?
S: si...ma non c'è
io: dietro quanti buchi ci sono?
S: tanti tutti piccolini
io: O.o
S: si piccolini e l'unico filo parte e va verso il pc ma non si attacca al coso sotto
io: e dove va?
S: non lo so!
io: seguitelo...ditemi dove si attacca
S:...mmmm...alla stampante...
io, non sapevo se ridere o piangere o incazzarmi, un trasformatore scambiato per un modem dio santo...comunque sia questa è un'introduzione ecco il bello. Oggi la stessa signora mi chiama e mi fa:
S: Posso parlarti di persona?
io: Ok!
Vado a casa di questa prof. entro faccio dico mi siedo...la richiesta era la seguente:
Io ti dico cosa ho in mente e tu mi dici se è meglio farla in Excel o in Access:
Ci sono 15 computer a scuola e uno centrale...io dal computer centrale mando agli aluni dei quiz a risposta multipla e loro rispondono, ora in base se la risposta è sbagliat o no e al tempo che ci mettono a rispondere devo attribuire un punteggio a loro e si deve vedere una classifica e chi arriva primo vince...

Io: ...Oddio! Excel o Access non centrano nulla...Access potrebbe servire per pescare le domande, ma nemmeno access per un'applicazione del genere andrebbe meglio SqLite3...
Lei: Ah posso farlo con questo SQLite?dimmi da dove lo scarico e lo faccio
io: O.o dovrebbe scrivere un programma che si appoggia a SQLite per creare un quiz distribuito su più pc, non serve solo il dbms fine a se stesso...non funziona così...
lei: Ma se tu mi spieghi me lo faccio io questo programma...


Insomma due coglioni...succo del discorso, io già praticamente in testa ho come fare, ma quanto dovrei farmi pagare se me lo chiedono sul serio? 2000€ ?
vikkio88
vikkio88
Admin
Admin

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Palermo

http://vikkio88.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da DoMinO Sab Mar 27, 2010 9:45 pm

1° parte:
HAHAHAHAHAHAH! Semrba una barzelletta, come quella successa a mio padre in ufficio: "Mi è arrivata la stampante, ma non mi funziona. Il mio tecnico dice che serve il consenso vostro"

2° parte - Il programma
Ma per fare una cosa del genere non bisogna creare un programma che usa i socket? Altrimenti come comunicano i pc degli utenti con quello della prof? Se è così, è un casotto, quindi 2000 euro vanno benissimo secondo me. Però c'è un problema che si manifesterà nel momento della richiesta del denaro:
lei se fosse calabrese rozza: "Sti 'pila i porcu! megghiu quattru fogghi e na pinna!"
Se fosse di altre località, non cambierebbe di molto l'evento, apparte il dialetto usato Very Happy

DoMinO

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.03.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da vikkio88 Dom Mar 28, 2010 1:34 am

socket? puah...ragazzino sciocco! Very Happy...la soluzione è indiano-americana!...vediamo se ci arrivi
vikkio88
vikkio88
Admin
Admin

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Palermo

http://vikkio88.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da Ospite Dom Mar 28, 2010 2:34 am

se non hai una partita iva non ti pagano e dubito fortemente che un istituto comprensivo abbia 2000 euro da spendere per un programma quando non ha nemmeno i soldi per comprare i gessi per le lavagne, inoltre quei soldi dovresti dichiararli nel 730 (se guadagni più di 4200 euro all'anno).
dubito altresì fortemente che l'insegnante sia disposta a pagarti in nero la somma che richiedi, anche se fossero solo 200 euro....ma se è figa potresti concordare un pagamento in natura.

il mio consiglio? lascia perdere....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da vikkio88 Dom Mar 28, 2010 10:56 am

è il consiglio che mi hanno dato i più esperti...casomai potrei fare il benefattore! ed avere riconosciuto un merito con il quale tutti mi guarderanno e mi conoscrrano come quello che ha fatto quella cosa a scuola!...petali di rosa butteranno sulla mia strada mentre cammino, mi imboccaranno cibi prelibati e avrò le migliori geishe di tutto l'oriente...muauuhauhaa
vikkio88
vikkio88
Admin
Admin

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Palermo

http://vikkio88.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da floatman Dom Mar 28, 2010 12:33 pm

è pazzesco ma c'è anche di peggio, non ti preoccupare Razz
1. Com'è l'insegnante? Probabilmente ci sta... comunque lasciamo perdere queste mie deviazioni.
2. il discorso di init è giusto, escluso il fatto che è probabile che la scuola non abbia soldi per la carta igenica ma per certe cagate sì...però non credo siano in grado di pagarti. Io ti direi di non metterti in mezzo su quelle cose, perchè ogni giorno ti arriverebbe una richiesta diversa e nemmeno lei sa bene che cazzo vuole (la dura legge del committente software).
floatman
floatman

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 14.09.09

http://myville.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da vikkio88 Dom Mar 28, 2010 12:50 pm

Non centra niente ma siamo in offtopoc Very Happy
http://hacking2.0.forumcommunity.net/?t=36428194&st=15#lastpost
vikkio88
vikkio88
Admin
Admin

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Palermo

http://vikkio88.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da Ospite Dom Mar 28, 2010 12:52 pm

vikkiuz non sò se ti ricordi di un certo sH3LL su h2.0, se si sappi che sono io con ip messicano :O

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da DoMinO Dom Mar 28, 2010 2:22 pm

vikkio88 ha scritto:Non centra niente ma siamo in offtopoc Very Happy
http://hacking2.0.forumcommunity.net/?t=36428194&st=15#lastpost

Basta con sti discorsi "Politica di merda che non fa nulla per le scuole italiane". Ne ho fin sopra le palle di queste baggianate. La vera merda sono io e chi come me: gli alunni. Non c'è ne fotte un cazzo della scuola perché siamo stupidi.
Io ho tutti 4 e 5, qualche 6, e, quest'anno nemmeno 8 in matematica! Questo perché l'insegnante fa schifo? O perché la politica italiana non fa un cazzo per le scuole? Nonono. Tutte minchiate; sono io che non studio la matematica come la studiavo l'anno scorso. Sono io che non studio le altre materie come non le studiavo l'anno scorso.
La scuola è quella di 50 anni fa. Siamo noi alunni che ci grattiamo le palle dalla mattina alla sera, tanto...chissene? Non studiare a scuola, permette di studiare altrove. Chi studia l'xbox, chi studia il sesso individuale, chi studia quanto ce l'ha lungo per complimentarsi da solo e\o con gli amici, e poi, quei poveretti, considerati come stupidi ragazzi incompresi, che studiano l'informatica come passatempo, smanettando di qua e di la nel cercare qualcosa di soddisfacente: noi!

Come potranno cambiare le cose?
Semplice; ci vogliono 2 requisiti:
1. Coscienza - questo è il problema. I ragazzi sono impegnati a fumarsi le canne che ad avere coscienza.
2. Bocciatura - questo funziona se il punto 1 funziona, cosa molto difficile.

Conclusione:
Difficile che le cose cambiano, ma tanto.. chissene?

DoMinO

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.03.10

Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da vikkio88 Dom Mar 28, 2010 2:24 pm

ho scritto proprio questo...e menomale che esiste gente come te che lo pensa sul serio
vikkio88
vikkio88
Admin
Admin

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Palermo

http://vikkio88.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Richieste inconsistenti Empty Re: Richieste inconsistenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.