Un saluto a tutto il forum
5 partecipanti
:: Forum :: Presentazioni
Pagina 1 di 1
Un saluto a tutto il forum
Salve o popolo di questo forum,
io mi chiamo Andrea, come si può evincere dal mio nickname, ho 21 anni. Sono appassionato di informatica ormai da una decina di anni e mi sono specializzato principalemente nel campo della programmazione.
Le mie conoscenze coprono un po' tutto quello che riguarda la programmazione in ambiente Windows, e in buona parte anche ciò che riguarda il sistema linux (where C rules). Potrei affermare di conoscere più di qualche linguaggio, ma alla fine tutto si condensa in ciò che chiamiamo esperienza, un linguaggio lo si impara e lo si dimentica, l'esperienza accumulata non si perde. (nel caso siate interessati a sapere cosa so fare potete visitare il curriculum vitae nel mio blog, il cui indirizzo non scrivo qui ma sarà presente fra i dettagli del mio profilo).
Comunque, programmazione o meno, io considero l'informatica come un'arte, l'arte di risolvere problemi, perché come disse l'olandese Edsger Dijkstra "L'informatica riguarda i computer quanto l'astronomia riguarda i telescopi."
E con tal citazione concludo la mia presentazione, se avete delle domande sarò felice di rispondere ^^
io mi chiamo Andrea, come si può evincere dal mio nickname, ho 21 anni. Sono appassionato di informatica ormai da una decina di anni e mi sono specializzato principalemente nel campo della programmazione.
Le mie conoscenze coprono un po' tutto quello che riguarda la programmazione in ambiente Windows, e in buona parte anche ciò che riguarda il sistema linux (where C rules). Potrei affermare di conoscere più di qualche linguaggio, ma alla fine tutto si condensa in ciò che chiamiamo esperienza, un linguaggio lo si impara e lo si dimentica, l'esperienza accumulata non si perde. (nel caso siate interessati a sapere cosa so fare potete visitare il curriculum vitae nel mio blog, il cui indirizzo non scrivo qui ma sarà presente fra i dettagli del mio profilo).
Comunque, programmazione o meno, io considero l'informatica come un'arte, l'arte di risolvere problemi, perché come disse l'olandese Edsger Dijkstra "L'informatica riguarda i computer quanto l'astronomia riguarda i telescopi."
E con tal citazione concludo la mia presentazione, se avete delle domande sarò felice di rispondere ^^
Re: Un saluto a tutto il forum
Ciao, benvenuto tra noi ^^
Non ho capito se fai informatica per passione, oppure se sei un addetto ai lavori (dal blog si vede...oppure non l'ho visto)
Non ho capito se fai informatica per passione, oppure se sei un addetto ai lavori (dal blog si vede...oppure non l'ho visto)
Ciao andrea benvenuto. Noto con piacere il tuo avatar del mitico "L".
likas- Messaggi : 358
floatman ha scritto:Ciao, benvenuto tra noi ^^
entrambi, l'informatica è per me una passione ed è stato anche un lavoro per un paio di progetti al momento sono in cerca di un'occupazione in questo settore ^^ intanto tiro avanti dando ripetizioni, dispensando consigli e scrivendo un libro di informatica
likas ha scritto:Ciao andrea benvenuto. Noto con piacere il tuo avatar del mitico "L".
toh, un altro fan di death note ^^ con un avatar così di "L" come potevo non metterlo
é un personaggio del manga death note. Personaggio Fantastico... Ti consiglio di guardare la serie.
- Codice:
http://it.wikipedia.org/wiki/Death_Note
già, merita molto, e il doppiaggio italiano è uno dei pochi doppiaggi fatti bene *_*
io amo death note!...floatman non te lo guardare alla fine light yagami muore... e il successore di L ovvero N scopre la vera identità di Kira!
ma che bastardata!!!! adesso non se lo guarda sicuro.
Io non so come ho fatto finora a vivere senza... Ma temo di essere in ogni caso troppo vecchio per conoscerlo.
Scherzo, piacere di conoscerti Andrea.
cercamon- Messaggi : 252
cercamon ha scritto:Io non so come ho fatto finora a vivere senza... Ma temo di essere in ogni caso troppo vecchio per conoscerlo.
piacere mio ^^
:: Forum :: Presentazioni
Pagina 1 di 1