openSUSE 11.2 milestone 8
3 partecipanti
openSUSE 11.2 milestone 8
Alcune novità per quanto riguarda la nuova versione di openSUSE sono: kernel Linux 2.6.31, GNOME 2.28 RC, KDE 4.3.1, Firefox 3.5.3, OpenOffice.org 3.1.1, Pidgin 2.6.2, Thunderbird 3.0 beta 4, PulseAudio 0.9.17, Samba 3.4.1 e VirtualBox 3.06.
Il rilascio definitivo è previsto per il 12 novembre.
Il rilascio definitivo è previsto per il 12 novembre.
Re: openSUSE 11.2 milestone 8
opensuse è stata la mia seconda distro che ho provato, mi era stata consigliata da un docente all'universtià: devo dire che ne ha fatti di passi avanti ma nel complesso non mi piace.
ecco come dovrebbe apparire la 11.2
ecco come dovrebbe apparire la 11.2
Ospite- Ospite
Secondo me è una buona distro, molto meglio di ubuntu. Anche se la novell ha rapporti con la microsoft bisogna ammettere che openSUSE non è per niente male.
Poi per le aziende va bene, facilita notevolmente l’integrazione con reti microsoft.
Poi per le aziende va bene, facilita notevolmente l’integrazione con reti microsoft.
OpenSuse non l'ho mai provata ma è sicuramente ottima.
Non so se sono rimasto indietro ma dovrebbe essere la distro più usata in Europa (lato client ovviamente).
Ci sono anche molti progetti Europei per l'entrata di Linux nelle amministrazioni pubbliche basati proprio su OpenSuse.
Non so se sono rimasto indietro ma dovrebbe essere la distro più usata in Europa (lato client ovviamente).
Ci sono anche molti progetti Europei per l'entrata di Linux nelle amministrazioni pubbliche basati proprio su OpenSuse.
Nell'ambito lavorativo è molto usata anche in America.
Devo dire che con openSUSE il terminale non serve quasi a nulla
si usa ancora meno di quanto lo si usa con ubuntu.
Devo dire che con openSUSE il terminale non serve quasi a nulla
si usa ancora meno di quanto lo si usa con ubuntu.
Anche io l'ho provata, anche se dopo 1 mesetto l'ho lasciata. Ora è diventata più usata di ubuntu in america, e tra poco lo diventerà anche in italia, vista la semplicità d'uso. Anche se poi l'idea di una distro ancora più user friendly di ubuntu un pò mi incute terrore, il fatto del "click" e magicamente tutto è ok, non è che mi piaccia molto :S
Beh ovviamente non a tutti interessa avere una distro cosi user-friendly.
Diciamo che per le aziende secondo me va bene, pensa se ogni impiegato dovrebbe usare slackware con fluxbox o arch o gentoo
sarebbe un po' difficile per gente che ne' capisce poco di linux.
Su un server avrebbe anche senso usare una slackware oppure per qualche smanettone a casa.
Poi vabbè ci sono anche tante persone che preferiscono avere tutto pronto con un click.
Diciamo che per le aziende secondo me va bene, pensa se ogni impiegato dovrebbe usare slackware con fluxbox o arch o gentoo
sarebbe un po' difficile per gente che ne' capisce poco di linux.
Su un server avrebbe anche senso usare una slackware oppure per qualche smanettone a casa.
Poi vabbè ci sono anche tante persone che preferiscono avere tutto pronto con un click.