cambiare icone
3 partecipanti
cambiare icone
come file manager su fluxbox ho installato thunar ma non riesco a cambiare le icone, qualcuno conosce il modo?
oppure bisogna editare qualche file di fluxbox per cambiare le icone?
se può servire io uso debian
oppure bisogna editare qualche file di fluxbox per cambiare le icone?
se può servire io uso debian
Ospite- Ospite
Re: cambiare icone
Allora basta creare il file ~/.gtkrc-2.0
e dentro scriverci:
e dentro scriverci:
- Codice:
gtk-icon-theme-name="Black"
Ehm...il tema delle icone dove lo hai messo?
Per sicurezza mettilo sia un ~/.icons che in /usr/share/icons/
Il tema delle icone che usi è un tema per gnome vero?
Per sicurezza mettilo sia un ~/.icons che in /usr/share/icons/
Il tema delle icone che usi è un tema per gnome vero?
il tema sta in /usr/share/icons/
~/.icons non esiste
il tema si, è di gnome, l'ho scaricato da gnome-look
la cosa che mi dà fastidio è che mi sono appena creato a manina il mio tema per fluxbox ma non riesco a mettere le icone, vorrà dire che passerò ad ubuntu
~/.icons non esiste
il tema si, è di gnome, l'ho scaricato da gnome-look
la cosa che mi dà fastidio è che mi sono appena creato a manina il mio tema per fluxbox ma non riesco a mettere le icone, vorrà dire che passerò ad ubuntu
Ospite- Ospite
Nono ma che c'entra non passare ad ubuntu, tutto si risolve tranquillo.
Se non c'è prova a crearti anche ~/.icons e vedi cosa dice.
Se non c'è prova a crearti anche ~/.icons e vedi cosa dice.
allora, fai così: imposta le icone in /usr/share/icons, poi tramite "lxappearance", modifichi il tema gtk (quello per visualizzare le finestre), e applichi le nuove icone. Non basta solo piazzarle in un file, devi dire al gestore di temi di gtk-2.0 di usare quel tipo di icone.
P.s: lxappearance potrebbe non essere installato
P.s: lxappearance potrebbe non essere installato
ho notato, infatti usando lxappearance funziona, grazie a tutti per le risposte.
ps. per chi volesse vedere il tema per fluxbox è qui, non badate all'immagine che c'è sul sito perchè devo ancora aggiornarla.
ps. per chi volesse vedere il tema per fluxbox è qui, non badate all'immagine che c'è sul sito perchè devo ancora aggiornarla.
Ospite- Ospite
grazie ^^
ora ho aggiornato il sito:
- qui la preview
- qui se vi piace e lo volete
- qui la preview
Ospite- Ospite
ma infatti, se modifico a mano gtkrc-2.0 non funziona, se lo fà lxappearance al posto mio si.
Ospite- Ospite
Si vede che mancava qualcosa, ma non si sa cosa ^^Slack ha scritto:Comunque mi sembra strano da me Thunar e pcmanfm prendono le icone da .grkrc-2.0
EDIT: dalla preview, ora che la guardo, non usa pcmanfm, che prende le icone dal ~/.gtkrc-2.0... Infatti inserendo la riga in quel file, era solo quel file manager che applicava le giuste icone. E ora che ci penso non ci ha nemmeno detto il file manager usato, ma vabbè, l'importante è che è stato risolto...
è troppo dark però è figo come disegno...dove li trovi sti temi icone gtk2? su gnome-look così belle non ne ho trovateinit0_ ha scritto:grazie ^^
- qui la preview
a me piacciono i temi scuri perchè rilassano la vista, comunque le icone e il tema gtk2 li ho trovati su gnome-look (dopo lunga e accurata ricerca)
Ospite- Ospite
e stressantissima ricerca aggiungerei ...mamma quanto mi annoia cercare roba su quel sito!init0_ ha scritto:(dopo lunga e accurata ricerca)