Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

3 partecipanti

Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da Ospite Ven Nov 06, 2009 7:25 pm

oggi mi chiamano al telefono e come di consueto rispondo

indovinate chi era?........il provveditorato degli studi che mi ha chiesto se ero interessato ad un master organizzato niente popò di meno che dalla Microsoft!!1!!11!1

non ci posso credere, adesso ti chiamano anche a casa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da Slack Ven Nov 06, 2009 8:24 pm

Tu cosa pensi di fare?
Slack
Slack

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : /home/slack

https://linux.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da Ospite Ven Nov 06, 2009 8:28 pm

non lo sò, prima mi informo sul programma poi valuto anche perchè non ho moltisso tempo libero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da Slack Ven Nov 06, 2009 8:45 pm

Già devi vedere che tipo di master, magari può anche servirti nel mondo del lavoro...
Slack
Slack

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : /home/slack

https://linux.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da Ospite Ven Nov 06, 2009 9:43 pm

per il mio attuale lavoro non serve a niente ma se cambio si, la proposta è allettante

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da floatman Ven Nov 06, 2009 10:23 pm

Mmmhhh...ti parlo da 'addetto ai lavori'.
Normalmente questi sono stage vari per avere diplomati/laureati a basso costo e inserirli con mansioni cretine/mal-remunerate e quant'altro.
Di solito si cerca personale al momento, quindi se sei interessato a cambiare lavoro va bene, in caso contrario hai perso l'occasione.
Alla mia età ti posso dire che voi giovani (non che io sia un vecchio saggio) avete difficoltà a trovare lavori decenti, con una paga decente. Ti inviterei a valutare attentamente certe proposte visto che a quanto ne so hai un lavoro stabile e sicuro.
Non ti voglio scoraggiare, ti invito ad informarti bene ^^
Sono troppo abituato a vedere miei colleghi di 10 anni più giovani lavorare per 4 euro al mese nella speranza di una carriera che non arriverà mai.
In linea di principio oggi per lavorare in campo informatico ti serve una partita IVA; le aziende non hanno più convenienza ad assumere e preferiscono l'out-searching. Se hai un buono spirito organizzativo e soprattutto della buona gente (colleghi di lavoro) trovi da fare tutto quello che vuoi.
Se oggi devo consigliare qualcuno che vuole entrare nel mondo dell'informatica come fare, darei sempre e comunque questa risposta. Sarò pessimista...
floatman
floatman

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 14.09.09

http://myville.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da Ospite Ven Nov 06, 2009 10:50 pm

si ma io non voglio cambiare lavoro visto che ho una carriera davanti (spero...)

poi non ho bisogno di una certificazione di livello base visto che ho altri pezzi di carta che valgono apparentemente di più, ma voglio vedere che hanno da propormi e soprattutto come sono organizzati questi corsi sponsorizzati da micorsoft e dell (cerdo...o era bell?...boh...)

il tutto mi richiede 2h a settimana quando voglio io quindi avrei intenzione andare a vedere e niente di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da Ospite Lun Nov 09, 2009 10:57 pm

aggiornamento:

i 2 possibili master sono MCAS (evoluzione del MOS, certificazione di MS office) e ACA (video, grafica e web design basato tutto sui programmi della adobe).

tra i due tenderei a scartare il primo e sono molto tentato di fare il secondo così magari da poter creare qualche sorta di collaborazione con le aziende qui del posto che richiedono questa certificazione.
i programmi che dovrei imparare ad usare sono adobe flash, photoshop e dreamweaver.

che ne pensate a rigurado?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da floatman Mar Nov 10, 2009 1:40 am

Odddiiio no!!! Il grafico no affraid
scusa ma ho un certo attrito professionale con la categoria xD
Se non ricordo male tu sei ingegnere; il primo quindi è una grandissima cazzata. Il secondo non sarebbe male, soprattutto se unito alle tue competenze tecniche.
I grafici (quelli seri, non le ragazzine) sono una specie informatica strana; hanno il pieno controllo del mezzo informatico, non sanno nemmeno cos'è uno switch e poi ti sfagiolano questioni tecniche normalmente incomprensibili...possono lavorare bene soltanto su un Mac, per motivi serissimi che loro ti sanno spiegare ma noi non riusciamo a capire. Si nutrono di ram in maniera pazzesca, sono arrivato alla conclusione che un vero grafico non chiude mai una finestra fino al pensionamento del suo computer.
Comunque potrebbe esserti utile, il settore di applicazione è veramente molto vasto ^^
Resta sempre il fatto che per quello che fai non te ne frega nulla, però vabeh xD
floatman
floatman

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 14.09.09

http://myville.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da Ospite Mar Nov 10, 2009 7:22 pm

ok, mi sono iscritto (non costa poco ma non vi dico il prezzo).....

il corso dura molto perchè sono 2h a settimana ma ne vale assolutamente la pena visto che mi dà la possibilità di svolgere un'attivita certificata anche come libero professionista, cioè webdesigner.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da adsmanet Gio Dic 24, 2009 12:39 pm

hai capito il motivo della telefonata fino a casa adesso?
conveniente o non hai dovuto sborsare soldini ...
ma almeno è certificato e potrebbe tornar utile
adsmanet
adsmanet

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.10.09

http://adsmanet.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?) Empty Re: d'oh (cazzo ma perchè almeno 10 caratteri ?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.