Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manipolazione celebrale a scopi di business

3 partecipanti

Andare in basso

Manipolazione celebrale a scopi di business Empty Manipolazione celebrale a scopi di business

Messaggio Da floatman Lun Nov 09, 2009 1:13 am

Anzichè parlare di web-lolling, oggi vi racconto un'esperienza di vero lolling della vita reale...non è una cosa inutile ma ci sta molto bene in questa sezione, e fa riflettere non poco (è lungo ma vi prego di leggere).
Da un po' di tempo avrei una mezza intenzione di cambiare lavoro per motivi di 'compatibilità ambientale' Razz
Ovviamente il periodo è pessimo e la mia paga attuale è discreta, quindi non sono in corsa per cercare qualcosa ma sono attento alle varie opportunità.
Una persona che conosco da una vita (non il primo ebete che passa per strada) mi offre l'opportunità di avviare un'attività che permette di guadagnare soldi a palate divertendosi, praticamente non facendo nulla, assegni e assegni di migliaia di euro che piovono dal cielo. La mia mente matematica tende per principio a rifiutare qualunque cosa esca un minimo dalla razionalità più completa, quindi mi sforzo di frenare il mio istinto robotico e scelgo di partecipare a questo incontro di tale Herbalife (credo in molte la avrete già sentita nominare), spinto anche dal rapporto di piena fiducia in questa persona.
Per chi non lo sapesse Herbalife è un'azienda che vende integratori alimentari di vario tipo (non solo per dimagrire); i prodotti sono pubblicizzati come la soluzione di tutti i mali, con lo stesso prodotto che fa dimagrire, aumenta i muscoli, ringiovanisce ecc. Va bene, è chiaro che ognuno tira acqua al suo mulino, niente di eccezionale.
Appena si arriva a questi meeting la sensazione è subito quella della fregatura: musiche assordanti, gente che ride a balla per far vedere quanto sono felici di lavorare in Herbalife, gente che corre a farsi firmare autografi dai gradi elevati della scala gerarchica....
La scala gerarchica...questa è la 'bomba della ricchezza' di Herbalife. Dopo estenuanti festeggiamenti per dimagrimenti rapidi e una presentazione dei prodotti, dove la gente è presa da smasmi convulsivi degni di un rave, si arriva al momento 'della grana'.
Per entrare in Herbalife si spendono immediatamente 120 e rotti euro per l'acquisto di un primo kit che dà i diritti a diventare venditore (distributore), a quello stadio si comprano i prodotti con il 25% di sconto per poi rivenderli a prezzo pieno.
E' importantissimo che i distributori utilizzino loro stessi i prodotti (e infatti sono convinti che la loro vita sia cambiata tramite quel consumo), e il costo di una media dieta l'ho valutato attorno ai 150 euro mensili. I distributori devono anche partecipare ad un raduno mensile da 35 euro e 3 settimanali da 25 euro. Quindi essere dentro Herbalife costa circa 250 euro al mese (esclusi trasporti, spille e gadget a pagamento ecc.). Considerando il 25% di guadagno, incassando 1000 euro di vendite al mese ancora trasporti e gingilli risultano un costo non contenuto.
Un rivenditore può però creare delle linee sotto di lui, cioè iscrivere altre persone ad essere venditori. In quel caso percepisce il 5% del valore del loro volume di vendita; può percepire di più se 'sale di grado'...
Il primo gradino è 'supervisore', grado che si acquista con 2 acquisti consecutivi mensili da 2500 euro o uno unico da 4000 euro; in tal caso lo sconto arriva al 50%.
Dagli stadi più elevati il volume di acquisto necessario a mantenere la posizione aumenta in modo considerevole, e aumentano le rojalties percepite da tutti quelli portati dentro e da quelli sotto di loro.
E' chiaro che se un mio cliente diventa fornitore, percepisco la quota delle sue vendite...ma lo perdo come cliente.
Tutte le spese per il reclutamento, gadget, vendita e riunioni varie sono a mie spese. Quelli stessi meeting enormi sono pagati dai gradi più alti della gerarchia, tutti i gradi hanno infatti interesse che i loro 'sottoposti' (che non sono dipendenti comunque) salgano di grado in modo da aumentare le loro rojalties. In altre parole più si aumenta di grado, più è richiesto impegno monetario per acquistare quote di prodotto sempre maggiori per la vendita diretta, oltre alle spese per l'organizzazione della propria rete che deve crescere di continuo.
Tutti dicono quanto ricevono di pagamento, però nessuno parla delle spese sostenute; la gente ti dice che 'quelli guadagnano 10.000 euro al mese' ma non ti dicono che hanno dovuto organizzare quella riunione in un centro congressi oltre a quelle settimanali, oltre gli incontri pubblicitari, oltre al fatto che devono smerciare migliaia di euro di beveroni al mese per tenere il grado (a clienti che cambiano sempre).
Una bella fregatura insomma, in breve tempo tu non mangi Herbalife ma 'diventi Herbalife' a tutti gli effetti, vivi solo per quello. Distruttiva la cosa, oltretutto sembrano tutti dei pazzi scatenati, invasati all'inverosimile Shocked
Qualcuno di voi ha esperinze in merito?
floatman
floatman

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 14.09.09

http://myville.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Manipolazione celebrale a scopi di business Empty Re: Manipolazione celebrale a scopi di business

Messaggio Da Ospite Lun Nov 09, 2009 10:31 am

come modello è molto simile ad alcune società che promettono soldi facili online. Io personalmente non ho esperienze di questo tipo perchè le considero delle fregaure: nessuno ti regala i soldi, soprattutto al giorno d'oggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manipolazione celebrale a scopi di business Empty Re: Manipolazione celebrale a scopi di business

Messaggio Da vikkio88 Lun Nov 09, 2009 2:39 pm

la cosa scioccante è che questi servizi di multilevel-marketing...che erano i vecchi sistemi piramidali, sono consentiti dalla legge per un cavillo burocratico...io ricevevo palate di spam da GDI...http://www.itsworth.eu/ e roba simile... li ho denunciati alla postale e mi hanno detto che la legge è contro i meccanismi piramidali che non offrono servizi concreti...la GDI come quest'altro che menzioni tu Herbalist (waan di herb smook di collieweed:D...) sono perfettamente legali perchè offrono un servizio anche se la gente rimane fregata ed ingabbiata a spammare di continuo per far rientrare il bilancio...


ah...se volete vedere il piccolo battibecco tra me e sto facciadimmerda truffatore vi mando un link via pm...
vikkio88
vikkio88
Admin
Admin

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Palermo

http://vikkio88.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Manipolazione celebrale a scopi di business Empty Re: Manipolazione celebrale a scopi di business

Messaggio Da deadman Mer Nov 11, 2009 11:22 pm

La mia morosa attirata da una conoscente a partecipato ad uno di questi incontri con tanto di foto gigante attaccata in parete del fondatore di herbalife stile santone!!! una setta bella e buona portano la gente al rincoglionimento totale...tra l altro certe diete che ti propongono sono composte solo dell assume i loro prodotti in pratica non mangi niente di solido...robe da matti!!!
deadman
deadman

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.10.09
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

Manipolazione celebrale a scopi di business Empty Re: Manipolazione celebrale a scopi di business

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.