Firefox al primo posto per vulnerabilità
3 partecipanti
Firefox al primo posto per vulnerabilità
È un risultato che farà discutere, ma secondo uno studio pubblicato dalla società specializzata in sicurezza informatica Cenzic è Firefox a detenere il primato in quanto a numero di vulnerabilità.
La ricerca riguarda i primi sei mesi del 2009 e vede Firefox attestarsi solidamente al comando: il 44% di tutte le vulnerabilità scoperte nei browser hanno riguardato il figlio prediletto di Mozilla, mentre al secondo posto staccato di 9 lunghezze si è posizionato Safari di Apple (35%). Per trovare Internet Explorer bisogna andare al gradino più basso del podio: solo il 15% delle vulnerabilità appartiene al browser di mamma Microsoft. Fanalino di coda è Opera che con un misero 6% fa appena in tempo a non essere escluso dalla classifica.
Voi cosa ne pensate?
Fonte
La ricerca riguarda i primi sei mesi del 2009 e vede Firefox attestarsi solidamente al comando: il 44% di tutte le vulnerabilità scoperte nei browser hanno riguardato il figlio prediletto di Mozilla, mentre al secondo posto staccato di 9 lunghezze si è posizionato Safari di Apple (35%). Per trovare Internet Explorer bisogna andare al gradino più basso del podio: solo il 15% delle vulnerabilità appartiene al browser di mamma Microsoft. Fanalino di coda è Opera che con un misero 6% fa appena in tempo a non essere escluso dalla classifica.
Voi cosa ne pensate?
Fonte
Re: Firefox al primo posto per vulnerabilità
credo che il fatto di essere open di necessità comporti queste cose, d'altra parte le vulnerabilità di Firefox sono sempre dichiarate e corrette in brevissimo tempo mentre quelle di IE e di Opera non sono dichiarate se non vengono corrette.
Dovrei consigliare a tutti quelli che conosco di non usare Firefox perchè insicuro e di preferire invece IE? Credo mi prenderebbero tutti per scemo
Dovrei consigliare a tutti quelli che conosco di non usare Firefox perchè insicuro e di preferire invece IE? Credo mi prenderebbero tutti per scemo
Re: Firefox al primo posto per vulnerabilità
quoto indiscutibilmente...floatman ha scritto:Dovrei consigliare a tutti quelli che conosco di non usare Firefox perchè insicuro e di preferire invece IE? Credo mi prenderebbero tutti per scemo