Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mint 8.0 Helena

2 partecipanti

 :: GNU/Linux :: News

Andare in basso

Mint 8.0 Helena Empty Mint 8.0 Helena

Messaggio Da Slack Lun Nov 30, 2009 9:30 pm

Dopo Ubuntu 9.10 ecco arrivare puntuale come sempre la nuova release di Linux Mint. Helena, questo il nome di codice, è la nuova Linux Mint 8.0, per l’appunto ricavata da Ubuntu 9.10.

Linux Mint è conosciuta come una distribuzione “elegante” e facile da usare. Linux Mint 8.0 migliora ancor di più questi aspetti.

Il requisito minimo di memoria RAM è di 512MB. Il kernel Linux è il 2.6.31, la versione di X.org è la 7.4, mentre la versione di desktop environment Gnome è la 2.28. Versioni, quindi, perfettamente allineate ad Ubuntu 9.10.

Eppure Linux Mint 8.0 oltre che ad essere un “clone elegante” di Ubuntu 9.10 porta con se alcune novità. Questa volta le funzionalità migliorate interessano l’installazione del software. Oltre ad aver semplificato l’applicazione di Software Management è anche stata rivista quella di Update Manager, cioè per la gestione dei pacchetti da aggiornare. Ora è possibile impostare le sorgenti software e l’elenco dei mirror; inoltre è anche possibile costruire la lista dei software da non aggiornare.

Altro miglioramento interessa la gestione dei “Places” ovvero delle cartelle dei preferiti (Musica, Video, Foto, Documenti). È possibile personalizzare la posizione e non utilizzare quelle di default legate all’account utente.

L’applicazione mintUpload è stata poi divisa in due singoli tool: Upload Manager e File Uploader. Il primo viene utilizzato per impostare le preferenze di upload (protocollo, account, proxy, sicurezza,…). Il secondo viene invece utilizzato per l’operazione vera e propria di upload.

Infine, ricordiamo che come tradizione Linux Mint si presenterà nelle due versioni: Main e Universal. Linux Mint Main contiene anche software proprietario e licenziato (ndr tra cui diversi codec audio/video). Linux Mint Universal contiene solo codice Open Source.

Bene, andate e scaricate Linux Mint 8.0 Helena. Ricordate anche che Linux Mint, secondo quelli di DistroWatch, è la quarta distribuzione Linux più apprezzata, e questo dopo Ubuntu, Fedora, openSUSE.

Fonte
Slack
Slack

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : /home/slack

https://linux.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mint 8.0 Helena Empty Re: Mint 8.0 Helena

Messaggio Da enoch Mar Dic 01, 2009 7:16 pm

L'ho installato 2 giorni fa ed è molto carino Razz

enoch

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mint 8.0 Helena Empty Re: Mint 8.0 Helena

Messaggio Da Slack Mar Dic 01, 2009 11:32 pm

Beh in molti dicono che sia una buona distro, prima o poi la devo provare pure io.
Slack
Slack

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : /home/slack

https://linux.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mint 8.0 Helena Empty Re: Mint 8.0 Helena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: GNU/Linux :: News

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.