VirtualBox on Debian
4 partecipanti
VirtualBox on Debian
Per installare virtualbox basta installare la versione presente nei repository con:
- Codice:
# apt-get install virtualbox-ose
- Codice:
# apt-get install virtualbox-source
- Codice:
# m-a
Update->Select
e scegliere il modulo virtualbox-ose.
Ora bastata seguire la procedura, che è automatica, e scegliere build e risposto Si alla domanda se vogliamo installare il modulo creato.
A questo punto apriamo una shell e da root scriviamo:
- Codice:
# modprobe vboxdrv
- Codice:
# addgroup nome_utente vboxusers
- Codice:
# echo " vboxdrv" >> /etc/modules
Re: VirtualBox on Debian
non sò perchè ma non mi sono mai trovato bene con virtualbox
intanto che ci siamo segnalo Win4Lin che ha l'unico difetto di essere a pagamento
intanto che ci siamo segnalo Win4Lin che ha l'unico difetto di essere a pagamento
Ultima modifica di init0_ il Mer Set 30, 2009 11:24 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Io mi sono sempre trovato bene con VirtualBox e funzionante e non da molti problemi.
È ottimo per virtualizzare altri sistemi linux.
È ottimo per virtualizzare altri sistemi linux.
La differenza primaria tra Win4Lin e VMware si condensa in: Win4Lin è un ambiente specializzato d’emulazione progettato per un uso semplice, l’installazione e la configurazione per l’unico fine di portare Windows all’interno di Linux. D’altra parte, VMware è progettato con un obbiettivo più generale: per emulare vari tipi di piattaforme OS, spesso fianco a fianco, in modo scalabile e flessibile. Conseguentemente, Win4Lin ha un overhead minore rispetto a VMware, sacrificando scalabilità e semplicità.
Win4Lin è basato sulla piattaforma popolare QEMU liberamente disponibile, la quale adopera la modalità utente per avviare cross-platform binarie e per un’emulazione hardware totale. Vmware utilizza il proprio framework d’emulazione e adopera tecniche proprietarie per raggiungere lo stesso obbiettivo: fornire un sottosistema di un OS funzionale all’interno di un grandissimo contesto di risorse.
Con Win4Lin si possono emulare anche le distribuzioni linux e accetta anche il formato .iso
Win4Lin è basato sulla piattaforma popolare QEMU liberamente disponibile, la quale adopera la modalità utente per avviare cross-platform binarie e per un’emulazione hardware totale. Vmware utilizza il proprio framework d’emulazione e adopera tecniche proprietarie per raggiungere lo stesso obbiettivo: fornire un sottosistema di un OS funzionale all’interno di un grandissimo contesto di risorse.
Con Win4Lin si possono emulare anche le distribuzioni linux e accetta anche il formato .iso
Ospite- Ospite
lo sò, ma pur facendo la stessa cosa sono diversi, ho solo sottolineato le differenze tra le 2
Ospite- Ospite
Datemi pure dello sporco nerd...di questa roba cosa è libero? VirtualBox è libero?
VirtualBox è anche open ovviamente, tranquillo non sei l'unico che vuole usare solo software open.
VMware è solo proprietario.
Win4Lin non lo conosco.
VMware è solo proprietario.
Win4Lin non lo conosco.
Solo per questo sarebbe da eliminare dal webinit0_ ha scritto:win4lin è open ma a pagamento
Non si vive di sola aria [cit.]lostpassword ha scritto:Solo per questo sarebbe da eliminare dal webinit0_ ha scritto:win4lin è open ma a pagamento
!R~- Messaggi : 11
Anche virtualbox ha una versione a pagamento, la versione open è molto ridotta.
beh, attenzione perchè magari è un problema di licenze o di accordi commerciali.
Evidentemente Win4Lin è open per quanto riguarda il codice ma ha degli accordi con Microsoft per l'uso di qualcosa e questo qualcosa è sotto copyright, quindi pagano.
non so se mi sono spiegato xD
Evidentemente Win4Lin è open per quanto riguarda il codice ma ha degli accordi con Microsoft per l'uso di qualcosa e questo qualcosa è sotto copyright, quindi pagano.
non so se mi sono spiegato xD
Argomenti simili
» little Debian Splash
» Debian su Kernel FreeBSD
» ndiswrapper debian squeeze
» Debian clock error
» Debian Grub2 error: 15
» Debian su Kernel FreeBSD
» ndiswrapper debian squeeze
» Debian clock error
» Debian Grub2 error: 15