Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ndiswrapper debian squeeze

 :: GNU/Linux :: Network

Andare in basso

ndiswrapper debian squeeze Empty ndiswrapper debian squeeze

Messaggio Da lostpassword Sab Ott 24, 2009 10:30 pm

Oggi fantastico linux day, ho rimediato il cd di debian testing squeeze, e ho detto: "installiamo? si!", e così ho installato il tutto. Ora il problema è però nella rete wireless, problema che con debian 5 non ho mai avuto... Infatti, la mia scheda di rete, non essendo supportata da debian, necessita di essere emulata, tramite ndiswrapper. Ho installato i driver(ndiswrapper -i Driver/rt73.inf), caricati i moduli e tutto, assegnato l'essid alla rete (iwconfig wlan0 essid wlan-ap), ma quando provo a fare:
Codice:
lost-ghost:/home/lost# ifconfig wlan0 up
SIOCSIFFLAGS: No such file or directory
lost-ghost:/home/lost#
Senza attivare l'interfaccia di rete non posso farmi assegnare l'IP dall'AP tramite
Codice:
dhclient wlan0

E quindi il gestore di rete di gnome riconosce la scheda, ma non riesce a trovare la rete con essid "wlan-ap", e non riesco a connettermi...ora sono tramite eth, ma non posso usarlo sempre, il filo impiccia mezza casa, e la mamma rompe Very Happy. Possibili soluzioni ?
lostpassword
lostpassword

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 25.09.09
Località : Roma

http://lostpassword.hellospace.net

Torna in alto Andare in basso

ndiswrapper debian squeeze Empty Re: ndiswrapper debian squeeze

Messaggio Da lostpassword Dom Ott 25, 2009 6:24 pm

EDIT: porca puttana, ho risolto da solo ^^. E' bastato installare i driver e caricarli in /etc/network/interface, wow, non mi ero mai documentato così tanto sul chipset della mia scheda wireless, ho scoperto cose interessanti sia su debian sia sul wireless!
lostpassword
lostpassword

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 25.09.09
Località : Roma

http://lostpassword.hellospace.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: GNU/Linux :: Network

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.