Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

3 partecipanti

 :: GNU/Linux :: Desktop

Andare in basso

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze) Empty [RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

Messaggio Da floatman Lun Ago 30, 2010 7:44 pm

Ho fatto ieri l'aggiornamento da lenny a squeeze (ormai avevo più pacchetti testing che originali :-O ) e ho un problema abbastanza strano...

Con fluxbox mi è saltato l'uso del tasto destro sul desktop, e per aprire il menu posso usare solo alt+f2 che ho settato come key.
In parole povere l'evento OnDesktop non funge anche se è settato correttamente:

# click on the desktop to get menus
OnDesktop Mouse1 :HideMenus
OnDesktop Mouse2 :WorkspaceMenu
OnDesktop Mouse3 :RootMenu

Se ad esempio dispongo l'apertura di RootMenu con OnToolbar tutto funziona Shocked

Qualcuno ha idee in merito?


Ultima modifica di floatman il Mer Set 01, 2010 10:48 am - modificato 1 volta.
floatman
floatman

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 14.09.09

http://myville.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze) Empty Re: [RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

Messaggio Da vikkio88 Lun Ago 30, 2010 8:17 pm

oddio mai visto qualcosa di simile...magari non riesce a leggere questo file di configurazione e legge quello di default in /etc?
vikkio88
vikkio88
Admin
Admin

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Palermo

http://vikkio88.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze) Empty Re: [RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

Messaggio Da cercamon Lun Ago 30, 2010 9:41 pm

Mi pare di aver avuto un problema simile tempo fa, ma sul tasto sinistro.
Non ricordo bene come l'avevo risolto ma forse avevo cancellato ~/.fluxbox/keys e poi ho ricreato il file con nano per le impostazioni Mouse1..Mouse3. Forse è buggato fluxconf? Hai fatto la configurazione a mano?
cercamon
cercamon

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 26.08.10
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze) Empty Re: [RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

Messaggio Da floatman Mar Ago 31, 2010 9:41 pm

ero convinto di aver risposto Suspect
la configurazione l'ho fatta a mano, o meglio era già configurato da lenny.
Ho provato ad installare fluxconf dopo aver letto la tua risposta...però non va un picchio :-O
Ho anche testato il pacchetto di SID che è un svn del mio 1.1.1 ma con scarsi risultati; a questo punto faccio il downgrade perchè non so proprio andarne fuori Sad
floatman
floatman

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 14.09.09

http://myville.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze) Empty Re: [RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

Messaggio Da floatman Mer Set 01, 2010 10:47 am

Oh yeah!

Allora...dopo aver fatto il downgrade il problema continuava a ripetersi.
Il tutto è causato non da fluxbox ma dalla versione di conky di squeeze (attualmente la 1.8.0-1) che è decisamente meno permissiva.
Prima usavo:
own_window yes
e avendo conky a tutto schermo la finestra va a sovrapporsi al desktop, quindi OnDesktop perde di significato.

Basta inserire
own_window yes
in .conkyrc

Per la cronaca fluxbox 1.1.1 ha anche il tabbing delle finestre, cosa piuttosto fiqa ^^
floatman
floatman

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 14.09.09

http://myville.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze) Empty Re: [RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

Messaggio Da cercamon Mer Set 01, 2010 10:04 pm

Ecco spiegato l'arcano...
Però a me non succede sul mio fluxbox su DSL che ha Conky di default sul desktop. Devo controllare come è configurato conky && fluxbox/keys lì...
cercamon
cercamon

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 26.08.10
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze) Empty Re: [RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

Messaggio Da floatman Gio Set 02, 2010 12:26 pm

infatti anche a me non era mai successo, credo dipenda dalla versione che è la 1.6 su lenny e la 1.8 su squeeze.
DSL dovrebbe usare ancora Torsmo, a meno che tu non abbia installato conky da apt-get
floatman
floatman

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 14.09.09

http://myville.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze) Empty Re: [RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

Messaggio Da cercamon Gio Set 02, 2010 6:14 pm

Hai ragione: torsmo è il sysmon di default.
Beh, quest'estate ho smanettato un po' sulla DSL 4.4.1 su un rudere che volevo riportare in vita e ho rimosso JWM (default) a favore di Fluxbox (comunque pre-installed e pre-configured); poi avevo rimosso pure torsmo (default) e installato il pacchetto conky.uci (se non erro è la vers. 1.3.3) dal myDSL browser extensions. E non mi è successo questo problema del tasto destro. Ma evidentemente è tutt'altro ambiente.
cercamon
cercamon

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 26.08.10
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze) Empty Re: [RISOLTO] Problema tasto destro Fluxbox (Debian Squeeze)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: GNU/Linux :: Desktop

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.